Nell'ambito dell'accordo di programma ENEA-MSE verrà realizzato presso l'area sperimentale della SIET un simulatore sperimentale dell'impianto IRIS. Una parte rilevante dell'impianto è il sistema di controllo e misura che dovrà garantire la realizzazione delle prove, in sicurezza per l'impianto e gli operatori, e la registrazione di tutte le misure necessarie a valutare i fenomeni termoidraulici. Il sistema sarà costituito da: strumentazione di misura e processo; sistema di acquisizione dati, di elaborazione delle informazioni e di reporting; sistema di regolazione dei parametri di gestione dell'impianto; sistema di controllo delle macchine e delle utenze. Il documento riporta le caratteristiche tecniche della strumentazione e dei sistemi di acquisizione dati, di regolazione e di controllo delle macchine e delle utenze.
SPES3-IRIS: Caratteristiche tecniche della strumentazione e del sistema di acquisizione dati, regolazione e controllo dell'impianto
2009-05-15
Abstract
Nell'ambito dell'accordo di programma ENEA-MSE verrà realizzato presso l'area sperimentale della SIET un simulatore sperimentale dell'impianto IRIS. Una parte rilevante dell'impianto è il sistema di controllo e misura che dovrà garantire la realizzazione delle prove, in sicurezza per l'impianto e gli operatori, e la registrazione di tutte le misure necessarie a valutare i fenomeni termoidraulici. Il sistema sarà costituito da: strumentazione di misura e processo; sistema di acquisizione dati, di elaborazione delle informazioni e di reporting; sistema di regolazione dei parametri di gestione dell'impianto; sistema di controllo delle macchine e delle utenze. Il documento riporta le caratteristiche tecniche della strumentazione e dei sistemi di acquisizione dati, di regolazione e di controllo delle macchine e delle utenze.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.