Questo rapporto descrive la campagna di monitoraggio richiesta dalla società LTA “Livenza Tagliamento Acque S.p.A.”. Il seguente lavoro è stato finalizzato alla caratterizzazione dei corpi idrici superficiali e sotterranei della pianura friulana, che ricade nella provincia di Pordenone nel bacino di pertinenza dei depositi alluvionali del sistema Meduna Cellina. Le analisi isotopiche effettuate, in collaborazione con l’Università di Ferrara, hanno permesso di caratterizzare le acque sotterranee nelle aree di Fiume Veneto e di Fontanafredda.
Relazioni e scambi fra acque superficiali e sotterranee attraverso la datazione delle risorse idriche con traccianti isotopici cosmogenici
Antonietta Rizzo;Chiara Telloli;Stefano Salvi;
2022-01-01
Abstract
Questo rapporto descrive la campagna di monitoraggio richiesta dalla società LTA “Livenza Tagliamento Acque S.p.A.”. Il seguente lavoro è stato finalizzato alla caratterizzazione dei corpi idrici superficiali e sotterranei della pianura friulana, che ricade nella provincia di Pordenone nel bacino di pertinenza dei depositi alluvionali del sistema Meduna Cellina. Le analisi isotopiche effettuate, in collaborazione con l’Università di Ferrara, hanno permesso di caratterizzare le acque sotterranee nelle aree di Fiume Veneto e di Fontanafredda.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.