Il ruolo del consumatore-utente è cambiato.Non più attore passivo del mercato, preda da conquistare, ma consumatore-utente che cerca,crea e acquisisce nuovo valore attraverso processi cognitivi di interazione ed esperienza in luoghi virtuali.Certamente la consapevolezza del consumatore passa anche attraverso la rete. La analisi economica del processo decisionale individua alcune variabili determinanti nei giudizi decisionali e il marketing ha individuato i fattori che influenzano i processi di scelta.La questione della razionalità della decisione e dell'azione ha fondamenti teorici nelle teorie normative e nelle teorie descrittive ma dagli anni 2000 la ricerca si è rivolta a considerare modelli più realistici dei processi razionali di decisione individuale.
La consapevolezza del consumatore e il ruolo di alcuni elementi intangibili nel processo decisionale
Gallo, Emiliana
2015-04-22
Abstract
Il ruolo del consumatore-utente è cambiato.Non più attore passivo del mercato, preda da conquistare, ma consumatore-utente che cerca,crea e acquisisce nuovo valore attraverso processi cognitivi di interazione ed esperienza in luoghi virtuali.Certamente la consapevolezza del consumatore passa anche attraverso la rete. La analisi economica del processo decisionale individua alcune variabili determinanti nei giudizi decisionali e il marketing ha individuato i fattori che influenzano i processi di scelta.La questione della razionalità della decisione e dell'azione ha fondamenti teorici nelle teorie normative e nelle teorie descrittive ma dagli anni 2000 la ricerca si è rivolta a considerare modelli più realistici dei processi razionali di decisione individuale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
docGALLO.pdf
accesso aperto
Licenza:
Creative commons
Dimensione
823.12 kB
Formato
Adobe PDF
|
823.12 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.