Lo studio ha riguardato l'applicazione del Life Cycle Assessment, (LCA), ad un edificio scolastico in fase di costruzione nel Comune di Longone Sabino (Rieti), al fine di valutarne il danno ambientale nell'arco di vita dell'edificio di 100 anni.In collaborazione con l'università di Architettura dell'università 'La Sapienza' di Roma, Prof. Ing. Livio de Santoli, ed il Centro di Ricerca ENEA ( Ente per le Nuove Tecnologie, L'Energia e L'Ambiente); Ing. Paolo Neri, Ricercatore Tecnologo Senior della sezione PROT-INN (Progetti Innovativi), in seguito ad un stage formativo svolto presso la sede 'Ezio Clementel' di Bologna.
Proposta di Qualificazione Energetica ed Ambientale di un edificio scolastico di Longone Sabino (Rieti) Applicazione sperimentale del Life Cycle Assessment
2006-12-20
Abstract
Lo studio ha riguardato l'applicazione del Life Cycle Assessment, (LCA), ad un edificio scolastico in fase di costruzione nel Comune di Longone Sabino (Rieti), al fine di valutarne il danno ambientale nell'arco di vita dell'edificio di 100 anni.In collaborazione con l'università di Architettura dell'università 'La Sapienza' di Roma, Prof. Ing. Livio de Santoli, ed il Centro di Ricerca ENEA ( Ente per le Nuove Tecnologie, L'Energia e L'Ambiente); Ing. Paolo Neri, Ricercatore Tecnologo Senior della sezione PROT-INN (Progetti Innovativi), in seguito ad un stage formativo svolto presso la sede 'Ezio Clementel' di Bologna.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.