Nel periodo di permanenza in ENEA per il tempo previsto dal progetto Spinner, è stata effettuata l'analisi del danno sull'operatore ospedaliero dovuto all'emissione di ciclofosfamide, durante le fasi di preparazione e di somministrazione. Il ciclofosfamide non compare come substance in alcuna categoria d'impatto del metodo Ecoindicator99. Abbiamo quindi dovuto calcolare i tre fattori di caratterizzazione relativi alla nuova sostanza introdotta per ciascuna categoria d'impatto. L'analisi è stata effettuata mediante la metodologia LCA utilizzando il codice di calcolo Simapro 5.0.
Analisi del danno sull'operatore a causa dell'emissione di ciclofosfamide durante le fasi di preparazione e somministrazione del farmaco, eseguito mediante il metodo LCA.
2004-11-30
Abstract
Nel periodo di permanenza in ENEA per il tempo previsto dal progetto Spinner, è stata effettuata l'analisi del danno sull'operatore ospedaliero dovuto all'emissione di ciclofosfamide, durante le fasi di preparazione e di somministrazione. Il ciclofosfamide non compare come substance in alcuna categoria d'impatto del metodo Ecoindicator99. Abbiamo quindi dovuto calcolare i tre fattori di caratterizzazione relativi alla nuova sostanza introdotta per ciascuna categoria d'impatto. L'analisi è stata effettuata mediante la metodologia LCA utilizzando il codice di calcolo Simapro 5.0.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.