Nell'ambito di una collaborazione tra l'Università di Palermo e ENEA-PROT-INN è stata effettuata un'analisi ambientale di un anno di attività per un paese in via di sviluppo. Mediante il Life-Cycle Assessment è stato valutata l'intera attività di del paese e in particolare il ciclo di vita dell'edilizia residenziale, applicando tre metodi di valutazione. Sono state proposte e valutate modifiche alle tecnologie costruttive dell'edilizia convenzionale onde migliorarne la qualità ambienta le. Il lavoro costituisce la tesi di Laurea di Treville Aldo.
Limiti del modello di sviluppo occidentale e proposta di un modello alternativo ecosostenibile con il metodo LCA. Applicazione per un 'paese povero'
2005-11-08
Abstract
Nell'ambito di una collaborazione tra l'Università di Palermo e ENEA-PROT-INN è stata effettuata un'analisi ambientale di un anno di attività per un paese in via di sviluppo. Mediante il Life-Cycle Assessment è stato valutata l'intera attività di del paese e in particolare il ciclo di vita dell'edilizia residenziale, applicando tre metodi di valutazione. Sono state proposte e valutate modifiche alle tecnologie costruttive dell'edilizia convenzionale onde migliorarne la qualità ambienta le. Il lavoro costituisce la tesi di Laurea di Treville Aldo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.