Il presente studio è il risultato di una collaborazione tra ENEA, Università di Modena e Reggio Emilia la Ditta Coptip di Modena. Ha come oggetto l'applicazione della metodologia LCA (Life Cycle Assessment) per valutare il danno ambientale apportato dal ciclo di vita di un volantino pubblicitario COOP. Inoltre lo studio serve per determinare la CO2eq prodotta dal ciclo di vita e il numero di alberi che dovranno essere piantati per compensare tale produzione. Lo studio costituisce la tesi di laurea di Benedetta Folloni.
Life Cycle Assessment di un volantino pubblicitario: il caso COOP
2011-04-05
Abstract
Il presente studio è il risultato di una collaborazione tra ENEA, Università di Modena e Reggio Emilia la Ditta Coptip di Modena. Ha come oggetto l'applicazione della metodologia LCA (Life Cycle Assessment) per valutare il danno ambientale apportato dal ciclo di vita di un volantino pubblicitario COOP. Inoltre lo studio serve per determinare la CO2eq prodotta dal ciclo di vita e il numero di alberi che dovranno essere piantati per compensare tale produzione. Lo studio costituisce la tesi di laurea di Benedetta Folloni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.