Il presente studio è il risultato di una collaborazione tra ENEA, Università di Modena e Reggio Emilia la Ditta Coptip di Modena. Ha come oggetto l'applicazione della metodologia LCA (Life Cycle Assessment) per valutare il danno ambientale apportato dal ciclo di vita di un volantino pubblicitario COOP. Inoltre lo studio serve per determinare la CO2eq prodotta dal ciclo di vita e il numero di alberi che dovranno essere piantati per compensare tale produzione. Lo studio costituisce la tesi di laurea di Benedetta Folloni.

Life Cycle Assessment di un volantino pubblicitario: il caso COOP

-
2011-04-05

Abstract

Il presente studio è il risultato di una collaborazione tra ENEA, Università di Modena e Reggio Emilia la Ditta Coptip di Modena. Ha come oggetto l'applicazione della metodologia LCA (Life Cycle Assessment) per valutare il danno ambientale apportato dal ciclo di vita di un volantino pubblicitario COOP. Inoltre lo studio serve per determinare la CO2eq prodotta dal ciclo di vita e il numero di alberi che dovranno essere piantati per compensare tale produzione. Lo studio costituisce la tesi di laurea di Benedetta Folloni.
Valutazione del ciclo di vita;Rapporto tecnico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/20.500.12079/7231
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact