Lo studio è finalizzato a confrontare le modalità di trattamento delle scorie da RSU, per verificare le performance ambientali dei diversi sistemi analizzati. Vengono considerati il trattamento delle scorie in discarica e due trattamenti alternativi, uno che prevede di utilizzare le scorie pretrattate per la produzione di calcestruzzo, l'altro proposto nell'ambito del progetto LITCAR (Laboratorio Integrato di tecnologie applicato al ciclo di vita), dove le scorie pretrattate vengono utilizzate per produrre fritte colorate da utilizzare per la produzione di smalto colorato, per l'industria ceramica.
Studio di Life Cycle Assessment di soluzioni di trattamento delle scorie derivanti da incenerimento di rifiuti solidi urbani (RSU).
Scalbi, S.
2010-07-29
Abstract
Lo studio è finalizzato a confrontare le modalità di trattamento delle scorie da RSU, per verificare le performance ambientali dei diversi sistemi analizzati. Vengono considerati il trattamento delle scorie in discarica e due trattamenti alternativi, uno che prevede di utilizzare le scorie pretrattate per la produzione di calcestruzzo, l'altro proposto nell'ambito del progetto LITCAR (Laboratorio Integrato di tecnologie applicato al ciclo di vita), dove le scorie pretrattate vengono utilizzate per produrre fritte colorate da utilizzare per la produzione di smalto colorato, per l'industria ceramica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.