Vengono presentati i risultati delle analisi radiometriche, effettuate sui 28 campioni prelevati mediante carotaggio, atte a determinare lo stato di attivazione dello Schermo Biologico del reattore RB3. Vengono riportati i Test di Bartlett ed i Test di Noether che consentono di stabilire: a) che tutti i 28 campioni sono realizzazioni della stessa distribuzione di attività dei 4 radioisotopi ricercati, b) che l’intero Schermo Biologico è un unico Gruppo Omogeneo, c) che il numero minimo di campioni da analizzare per il rilascio è inferiore a 28. Viene infine dimostrato che lo Schermo Biologico risulta non attivato.
Caratterizzazione edificio reattore RB3 - Risultati delle analisi radiometriche finalizzate all'accertamento dello stato di attivazione dello Schermo Biologico
Rocchi, Federico
2015-04-30
Abstract
Vengono presentati i risultati delle analisi radiometriche, effettuate sui 28 campioni prelevati mediante carotaggio, atte a determinare lo stato di attivazione dello Schermo Biologico del reattore RB3. Vengono riportati i Test di Bartlett ed i Test di Noether che consentono di stabilire: a) che tutti i 28 campioni sono realizzazioni della stessa distribuzione di attività dei 4 radioisotopi ricercati, b) che l’intero Schermo Biologico è un unico Gruppo Omogeneo, c) che il numero minimo di campioni da analizzare per il rilascio è inferiore a 28. Viene infine dimostrato che lo Schermo Biologico risulta non attivato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.