Il documento riporta la procedura tecnica finalizzata a definire responsabilità e modalità operative per le attività di caratterizzazione radiologica dei materiali derivanti dalle operazioni di disattivazione del Reattore RB3, sito presso il C.R. ENEA Montecuccolino. La caratterizzazione è finalizzata alla verifica delle condizioni di rilascio e allontanamento dei suddetti materiali. Il Metodo di Prova previsto nella procedura, descrive i criteri, le modalità di applicazione e la metodica di caratterizzazione degli elementi chimici in campioni liquidi o solidi in generale, previa adeguata preparazione del campione quale mineralizzazione acida o a microonde.
Disattivazione reattore RB3 – Procedura per la caratterizzazione elementare su campioni solidi mediante spettrometria di massa a plasma induttivamente accoppiato ICP-MS
Capone, Mauro
2013-05-26
Abstract
Il documento riporta la procedura tecnica finalizzata a definire responsabilità e modalità operative per le attività di caratterizzazione radiologica dei materiali derivanti dalle operazioni di disattivazione del Reattore RB3, sito presso il C.R. ENEA Montecuccolino. La caratterizzazione è finalizzata alla verifica delle condizioni di rilascio e allontanamento dei suddetti materiali. Il Metodo di Prova previsto nella procedura, descrive i criteri, le modalità di applicazione e la metodica di caratterizzazione degli elementi chimici in campioni liquidi o solidi in generale, previa adeguata preparazione del campione quale mineralizzazione acida o a microonde.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.