Presso il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica dell’Università di Roma “La Sapienza” si è tenuto dal 14 al 15 giugno 2018, un Workshop tematico dal titolo “GENERATION-IV LEAD COOLED FAST REACTOR STATO ATTUALE DELLA TECNOLOGIA E PROSPETTIVE DI SVILUPPO”, organizzato da ENEA in collaborazione con le principali università italiane che svolgono attività di ricerca in campo nucleare. Il Workshop, promosso nell’ambito delle attività inerenti la Linea Progettuale 2 “Collaborazione internazionale per il nucleare di IV generazione” dell’AdP MiSE-ENEA, è finalizzato a analizzare lo stato dell’arte dei sistemi LFR, supportare la programmazione delle attività future, definendo le priorità di intervento in ambito italiano ed europeo, in sinergia con l’industria del settore e infine armonizzare le strategie di sviluppo mediante l’incontro di tutti gli stakeholder italiani.

Workshop Tematico Accordo di Programma MiSE – ENEA PAR2017 – Progetto B.3 LP2 GENERATION IV Lead Cooled Fast Reactor Stato attuale della tecnologia e prospettive di sviluppo

Martelli, Daniele
2018

Abstract

Presso il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica dell’Università di Roma “La Sapienza” si è tenuto dal 14 al 15 giugno 2018, un Workshop tematico dal titolo “GENERATION-IV LEAD COOLED FAST REACTOR STATO ATTUALE DELLA TECNOLOGIA E PROSPETTIVE DI SVILUPPO”, organizzato da ENEA in collaborazione con le principali università italiane che svolgono attività di ricerca in campo nucleare. Il Workshop, promosso nell’ambito delle attività inerenti la Linea Progettuale 2 “Collaborazione internazionale per il nucleare di IV generazione” dell’AdP MiSE-ENEA, è finalizzato a analizzare lo stato dell’arte dei sistemi LFR, supportare la programmazione delle attività future, definendo le priorità di intervento in ambito italiano ed europeo, in sinergia con l’industria del settore e infine armonizzare le strategie di sviluppo mediante l’incontro di tutti gli stakeholder italiani.
Generation IV reactors;Rapporto tecnico
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